GIUGNO 2022
Salvatore D’Alessio
Nato a Napoli il 20 Agosto 1963 da semplice famiglia all’interno della quale però, sin dal passato si rilevarono numerose personalità creative proiettate verso diversi settori artistici.
Trasferitosi a Milano all’età di soli cinque ani, sviluppa la sua personalità intrisa di sentimenti partenopei e milanesi, compressi in una mistica espressione artistica dal punto di vista pittorico. I suoi lavori sono sequenze espressive periodiche, ambientati nei periodi stessi d’esecuzione.
Artista sicuramente di straordinaria originalità, le sue opere certo non passano inosservate. Grazie alla loro splendida varietà espressiva si trovano abbinamenti in perfetta combinazione con i più raffinati e diversi arredi abitativi e commerciali.
Le grandi misure sono anche adatte a locali ad uso pubblico, creando ambienti ad alta personalità espressiva, predisponendo comunicazione circa le tematiche ai quali i locali sono adibiti. Un’arte contemporanea ad ampio raggio comunicativo, che rispecchia perfettamente cultura e mentalità dei giorni nostri.