LUGLIO 2024
IL RESPIRO DEL Mare
In Difesa dei Mondi Marini e dei Delfini.
di Roberta Gualandi
Quando la quantità dell’Acqua del Mare nell’anno 2050 sarà in quantità minore rispetto la quantità della plastica, il Mare non respirerà più e i Mondi Marini saranno quasi neutralizzati.
Da quando il Mare nacque l’uomo potè godere degli effetti benefici sul Suo sistema respiratorio. Infatti, l’inalazione degli ioni negativi dell’aria del Mare favorisce la dilatazione delle vie respiratorie, aumentando l’ossigenazione del sangue e riducendo e prevenendo i processi infiammatori. Il mare regala salute e vita a tutto l’Universo e l’uomo sta ricambiando questo amore con l’inquinamento.
Ma non tutto è ancora perduto.
Si può attuare il processo inverso; fare respirare l’acqua Marina togliendo tutti i rifiuti e, in particolare, la plastica .
Cambiamo il nostro modo di vivere aiutando i processi necessari al risparmio dell’acqua, sprechiamo acqua il meno possibile.
Dovremmo tornare all’inizio di tutto.
In principio…3500 milioni di anni fa… Quando nel mare nacquero i primi organismi unicellulari procarioti ,che sfruttando l’energia solare crearono le condizioni per un nuovo tipo di respirazione . Noi siamo in gran parte costituiti dall’ acqua ecco perché potremmo
diventare, se solo lo volessimo …
IL RESPIRO DEL Mare